top of page
IMG_3765.JPG

Golden Retriever in adozione...

La premessa è questa: noi non nasciamo come allevatori ma come volontari in canile. La nostra sensibilità ed attenzione ai cani meno fortunati è altissima e, di fatti, accanto ai nostri cani "allevati", abbiamo ed abbiamo sempre avuto cani meno fortunati dei nostri, che non sono nati tra le mani di persone coscienziose e responsabili ed anzi arrivano da situazioni non proprio rosee o che sarebbero marciti in una gabbia tutta la vita.

Adottare un cane...

è un bellissimo gesto se lo si fa con la consapevolezza che si sta aiutando un essere vivente, con la consapevolezza che spesso, accogliere un cane che ha già un passato o una storia incerta alle spalle, è più oneroso e difficile piuttosto che comprare un cucciolo ben allevato: se invece si pensa "oh mi faccio il cane di razza gratis" è una pezzentata pazzesca, è un disastro, che nel 90% dei casi si riduce al riportare indietro l'animale con le scuse più banali. 

I nostri cani non possono finire in canile...

I cuccioli da noi allevati vengono ceduti con un contratto a loro tutela che prevede che, laddove il nuovo proprietario non possa più, per motivi reali o per motivi futili, detenere l'animale, IL CANE DEVE RITORNARE DA NOI, indipendentemente dall'età o dal suo stato di salute, noi lo riaccoglieremo SEMPRE e ci occuperemo della sua cura fisica e mentale e di trovargli una nuova casa, altrimenti rimarrà con noi. 

Ci occupiamo solo dei nostri golden e Jack Russell?

No, offriamo un servizio di rehoming e adozione anche per cani provenienti da altri allevamenti e situazioni purché siano golden o jack.  Molto difficilmente ci occupiamo di altre razze anche se saltuariamente capita.

bottom of page