top of page
  • Immagine del redattoreLeondoro Kennel

Il prezzo del Golden Retriever di linea americana

Aggiornamento: 2 mag

E’ brutto parlare di “prezzo", ma è anche giusto farlo in modo che ognuno possa fare i conti con il proprio budget e sapere qual'è il prezzo di un Golden Retriever di linea americana.

Un cane ben selezionato in un allevamento di cani regolare, quindi che dichiara i propri introiti, ha struttura regolare, permessi ecc, non è gratis, ovviamente.

Il golden retriever americano è il più costoso nel panorama dei golden retriever e la forbice di prezzo per un cucciolo di circa 60/70 giorni è in media tra i 2000 ed i 4000 euro a seconda della cucciolata e dell’accoppiamento mentre il prezzo di un golden retriever di linea inglese è tra i 1600 ed i 2000 euro. Perchè il prezzo del golden  di linea americana è più alto di quello della linea inglese? Perchè la linea inglese è presente in Italia ormai da decenni mentre la linea americana si sta diffondendo solo negli ultimi anni e l’investimento per comprare questi cani in giro per il mondo è spesso molto molto alto, sfiorando il costo di un’automobile tal per cui la richiesta per un cucciolo non può che essere più alta. In considerazione di quanto detto è molto alta anche la tutela delle linee in Italia è tale per cui nessun allevatore serio cede cuccioli da riproduzione al primo che capita andando così ad evitare quello che è già successo in passato con la linea inglese, e con tante altre razze, che sono state rovinate e riempite di problemi per tutti gli accoppiamenti sconsiderati fatti in nome “dell’amore”!


Il prezzo di un Golden Retriever di linea americana / americano
Golden retriever americano e dollari

243 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page